Stampa | Notifica email    
Autore

Presentazione e riflessioni

Ultimo Aggiornamento: 11/12/2010 17:21
(Freely)
[Non Registrato]
18/10/2010 18:10

Salve a tutti,
mi chiamo Meg ed ho ventitrè anni, e nella mia vita non ho ancora concluso un granchè. Mi mancano cinque esami per laurearmi in lingue orientali (cinese) e nonostante sia stata in Cina un paio di volte (una volta anche per tre mesi) non sono sicura che sia questa la strada che voglio percorrere. Non sono sicura di niente. Fin da piccola ho sempre voluto fare la veterinaria, ma ci ho rinunciato quando non ho superato il test d'ingresso, dopo il diploma di maturità. Recentemente ho pensato di riprovarci, dopo la laurea, l'anno prossimo, ma per riuscirci dovrei studiare molto, trasferirmi, insomma cambiare vita. Non ho paura di cambiare vita, ma in questo momento non riesco a trovare la motivazione per fare nulla.
Sto passando un periodo particolarmente difficile, e non riesco a capirne il motivo. Il problema è che non credo in nulla. Nel mio cuore non credo che ci sia una vita dopo la morte, e questo mi angoscia molto. Mi angoscia talmente tanto che non riesco a fare a meno di pensarci in ogni momento ed in ogni istante.
Sono sempre stata una persona tranquilla. Da piccola mi dicevano che ero mediocre, ma non ci ho mai creduto. Non mi sono mai ritenuta una persona mediocre, non credo di esserlo. Ho sempre ritenuto di avere qualcosa di speciale che agli altri non era concesso avere. Non so ben spiegare cosa fosse. Quando ho raggiunto l'adolescenza mi dicevano che ero una persona molto profonda. E' così che mi sentivo, ma ancora non era abbastanza per me.
Questa cosa che ho, questo non essere mai del tutto soddisfatta del mondo che ho intorno, mi sconvolge, soprattutto in questo periodo. Sono assillata da dubbi e paure e non c'è un modo per cui queste si possano alleviare.
Non credo in niente, non credo in dio, non credo nella religione, e forse non credo nemmeno più nell'amore. Forse perchè sono testimone di un matrimonio troppo affrettato, in cui l'amore sarà durato due mesi, e che per ventidue anni si è trascinato avanti senza che nessuno dei due fosse affettuoso verso l'altro. Sono stata innamorata diverse volte, la maggior parte delle quali non ricambiata. Molte volte l'amore mi ha distrutto, soprattutto quando ero più piccola. Altre volte mi ha risucchiato l'anima e le forze.
Credo che l'amore sia uno strumento molto potente, ma l'amore fr due persone è difficile.
Sono sempre stata una persona molto solitaria. Da piccola avevo pochi amici ed in generale me ne stavo in disparte. Finchè sono stata al liceo stavo bene in quel senso, ma da quando è finito, cioè da quattro anni, non ho avuto molti amici.
Ho un disperato bisogno di credere che ci sia qualcosa di diverso nel mondo. Che il mondo non sia tutto qui. Ho un disperato bisogno di credere che oltre al cemento ed allo smog esistano altre cose. Non credo negli interventi divini, non credo che una divinità possa risolvere i nostri problemi.
Mi sto incuriosendo riguardo a questo sentiero Wicca, perchè credo che le forze della natura siano le uniche cose reali in questo mondo, e se tutto ciò che ho letto, tutto ciò che ho sentito è vero, allora c'è ancora un po' di speranza anche per me.

Forse ho scritto un po' troppo, forse non mi leggerete, ma se lo farete ed avrete alcune parole di risposta per me, anche una sciocchezza, ve ne sarò grata.
Spero davvero di riuscire a trovare il mio posto nel cammino di questa vita, perchè non voglio chiudere la mia mente, non voglio essere una persona che non crede in nulla, non voglio diventare "adulta" e dimenticarmi delle cose importanti della vita, e cioè che niente è importante.
Un saluto a tutti quanti

Meg
VelvetSunrise
[Non Registrato]
11/12/2010 17:21

Ciao Meg!
Piacere di conoscerti! Certo che c' è ancora speranza, hai appena cominciato! Quando da dentro nascono delle domande, c' è sempre speranza...quando da fuori cominciano ad arrivare delle risposte, allora sei sul cammino giusto. Se la Wicca è quella risposta, lo sentirai...ci si incontra,ci si riconosce e ci si sceglie. A me è capitato molte volte,nella vita,ormai...Buon proseguimento!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com