Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Wicca - Circolo dei Trivi

il potere di un sogno.

  • Messaggi
  • .Cenere.
    00 28/02/2011 16:12
    Ciao a tutti, sono nuova del forum e della cultura Wicca.
    Ma vorrei condividere con voi il percorso che mi ha portata qui, perchè ho alcune domande da porvi e mi farebbe piacere un vostro parere in merito.
    Come molte persone fin da piccola ho sempre trovato benessere nella natura e gli animali; il fatto di vivere in un paese di provincia circondata da campi e boschi ha certo aiutato, ma certamente non mi sono mai posta il dubbio se esistesse o meno un culto che avvicinasse sempre più alla Madre Terra.
    Quando avevo poco più di 16 anni una notte sognai di essere in un bosco di montagna con alberi molto alti e una luna incredibilmente nitida e grande.Ero lì da sola quando un bellissimo ragazzo mi si avvicinò, mi ricordo i suoi incredibili occhi color smeraldo e la dolcezza con cui mi prese la mano... e si tramutò in un serpente completamente viola con solo una stricia sul collo di quel meraviglioso color smeraldo dei suoi occhi.Era spaventoso ma al tempo stesso così affascinante che non potevo distogliergli gli occhi di dosso ma non mi fece nulla anzi era come se si stesse rivelando a me.
    Mi svegliai e mi sentii strana, sapete normalmente ho una fervida fantasia e i miei sogni sono vere e proprie avventure alla Indiana Jones (ehehe non mi annoio mai dormendo)ma quel particolare sogno l'ho impresso nella mia memoria da 10 anni ormai e da allora ho come un senso di vuoto, come se dovessi cercare il mio posto nel mondo ma non mi ritrovo in nessuna religione attuale. Negli anni mi sono creata la mia visione delle cose, basata sul rispetto della natura e degli esseri viventi (non sono vegetariana o simili credo che nel cerchio della natura ci sia il predatore e la preda quindi rispetto la loro scelta ma non è la mia), credo nella magia della natura intesa come forza creatrice e distruttrice al tempo stesso e nel legame antico che legava i popoli alla Dea, questo mi ha aiutato ma non ho mai fatto nulla di concreto se non "pensarla così".
    Da un po'di tempo, però, il senso di "mancanza" è tornato a farsi sentire. Non come anni fa, solo come una richiesta di "completamento" una spinta ad agire; quindi ho cercato di fare mente locale su me stessa e mi è venuta voglia di saperne di più su erbe ed essenze, ed è proprio cercando su questo argomento che mi sono imbattuta nel culto Wicca.
    Mi ritrovo molto nella sua visione ed è stata una vera rivelazione vedere quante cose ha in comune con la mia.
    Ora arrivo alla domanda, ehehe,( scusate lo sproloquio) vorrei approfondire la questione ma più leggo e mi informo più le domande aumentano,non c'è un "gruppo" a cui affidarsi per imparare dal vivo? Ho letto che alcune sacerdotesse fanno parte di congreghe, sapete se nei dintorni di Pavia o Milano ci sia qualcuno?
    Vi ringrazio per l'attenzione ;)
  • OFFLINE
    Dragonilla
    Post: 2
    Utente Junior
    00 15/04/2011 22:56
    domanda interessante quella che hai fatto!!...io pratico ma sempre da solitaria, solo per un periodo ho avuto una compagna ma poi lei ha deciso di prendere un altra strada quindi colgo l'occasione del tuo intervento e mi unisco alla domanda rivolta alla zona di milano!!ringrazio e buona serata
  • OFFLINE
    cronos74
    Post: 46
    Utente Junior
    00 27/04/2011 12:17
    Circolo dei Trivi
    Bhe se sei arrivata su questo forum, dovresti sapere che a Milano c'è il Circolo dei Trivi. Puoi trovare tutte le informazioni sugli incontri sul sito www.athame.it. Ci sono incontri per tutti, sia per chi è all'inizio che per chi invece è più avanti nel cammino.
    C'è anche il gruppo omonimo su facebook.

    BB
    Davide
  • OFFLINE
    Dragonilla
    Post: 4
    Utente Junior
    00 07/05/2011 17:29
    si è vero ma il circolo è accessibile solo in occasione degli incontri o è sempre ''aperto'',nel senso è disponibile anche in giorni ordinari...giusto per avere informazioni generali parlando di persona???scusate l'ignoranza o se magari c'è già la risposta alla mia domanda sul sito ma non mi muovo bene in internet ed è anche per questo che preferisco parlare di persona!!...grazie ancora
  • OFFLINE
    cronos74
    Post: 49
    Utente Junior
    00 20/05/2011 16:03
    apertura
    No, non è sempre aperto, siamo una piccola associazione di volontari! Comunque ci sono telefoni, mail, ecc. E domani c'è un incontro il Witches Café!
  • OFFLINE
    Tuculca
    Post: 2
    Utente Junior
    00 08/03/2012 14:57
    Storia parallela
    Ciao .Cenere.
    la mia storia ha moltissime attinenze con la tua, specialmente per la presenza dei sogni rivelatori e di quanto hanno influito sul mio percorso e sulla mia 'tensione' spirituale. Tuttavia il mio risveglio cosciente è avvenuto più tardi, circa tre anni fa, quando ho sognato questa meravigliosa immagine femminile che lentissimamente ruotava verso di me ed infine, quando vedevo il suo viso, dischiudeva i suoi incredibili occhi verdi nei miei riversando in un attimo secoli di idee, misteri, sentimenti che ora vivono nel mio cuore, in parte ancora celati. Ricordo che l'emozione intensissima mi fece risvegliare all'istante e da allora cerco un modo per comprendere ciò che mi è successo ed ho un notevole senso d'irrisolto.
    Abito anch'io nella stessa zona (Milano città) e mi piacerebbe trovare qualcuno con cui provare a dischiudere quello che Lei mi ha deposto in fondo all'anima, riuscendo nel contempo a restituire l'analogo servigio... Lo so, è pazzesco, ma cosa c'è di normale nel mondo ed in particolare in noi?
    Sono poi parecchio imbarazzato in quanto 'muoversi' in questo campo può dar luogo a parecchi equivoci ed io ho solo bisogno di luce, non so se mi spiego. Il circolo dei Trivi è allettante ma non so se può fare al caso mio e tuo, in ogni caso sono aperto a proposte.
    Per ora auguro a te ed a tutte (anche se sono un uomo qua dentro il femminile mi pare d'obbligo) una vita piena di scoperte e di evoluzione, Addea!

    Tuc
    --------------
    Sono per il sofware libero --- istgaah.ir