00 21/08/2006 11:42
ciao tony. posso iniziare col chiederti delle cose che non ho capito? allora:
il tuo migliore amico è omosessuale o ti vuole solo tanto bene? se sa di essere omosessuale ma ha paura di esserlo puoi sicuramente aiutarlo, non con un incantesimo ma standogli vicino psicologicamente. se non è gay non credo che tu possa dissuaderlo dal non esserlo. non ho capito questa cosa.
se il problema è dato da canoni, sociali o religiosi che siano, io posso dirti che ho amici omosessuali che vivono serenamente la loro sessualità senza preoccuparsi che la gente lo sappia, anche perchè, fidati, in fondo alle persone non importa poi molto; hanno le loro faccende a cui pensare. questo non è nascondersi, è essere consapevoli senza sentirsi diversi, senza necessitare dell'approvazione degli altri.
comunque tornando al punto: a mio parere un incantesimo non sarebbe utile, e poi non credo che se ami questo ragazzo ti faccia piacere che non ti ricambi spontaneamente. puoi fare un incantesimo per aiutarlo a fare chiarezza in se stesso, non per portarlo a te. questo è ciò che io penso. spero di esserti stata di un minimo aiuto. non smettere di vedere la luce del sole! baci [SM=g27824]