00 26/08/2006 12:13
Re:

Scritto da: Rhea° 25/08/2006 20.47
ehm... questi sono anche i nostri rituali. Non siamo poi tanto diversi ;) Voi recitate il rosario, noi scandiamo giacule. Voi accendete lumini, noi accendiamo ceri e candele. Voi pregate fermi immobili, noi danziamo per accumulare energia....
Però tutti chiediamo alle nostre divinità di aiutarci ad avere ciò che in quel momento reputiamo necessario. Che differenza c'è fra il tuo dio che raccoglie una tua preghiera (o i santi o il cristo) e i nostri dei?




no tesoro, la cosa è diversa. Tu ritieni di sapere cosa è effettivamente necessario per te in quel momento, il cristiano invece lascia tutto nelle mani della provvidenza di Dio che sa cosa è bene fino in fondo per lui e costantemente Dio si adopera in tal senso.... Inoltre..... "Finché non fai del male a nessuno, fa' ciò che vuoi"

implicitamente si lascia al singolo decidere ciò che è male

Caso spicciolo, quello di tony. Lui ritiene che sia giusto che l'amante vada con lui e lasci la fidanzata, ma è giusto per lui, per un altro, magari la fidanzata o l'amante, potrebbe non essere d'accordo. Morale della favola.... generalizzando a tutta l'umanità, ognuno si crea la propria idea di bene e male e il risultato è l'anarchia totale, e conoscendo come è fatto l'uomo, da una situazione del genere certamente non nasce nulla di buono.
Bye.