Stampa | Notifica email    
Autore

SEMBRA IMPOSSIBILE TROVARE CONTATTI

Ultimo Aggiornamento: 19/10/2008 17:55
Post: 2
Utente Junior
OFFLINE
18/09/2007 13:02

scusate, ma qualcuno perfavore riesce a dirmi in questo forum come si fa per avere dei contatti con gente che gia' pratica?
continuo a vedere risposte zero e ci sto rimanendo un po' male..
come avete fatto voi a praticare con altra gente?
io sto leggendo molti libri,
sto cercando di farmi una conoscenza mia,
ma vorrei poter condividire con altre persone,
entrare a far parte di un gruppo....
le ho provate tutte, come chiedere alle librerie esoteriche, iscrivermi ai forum, mandare mail,
ma non ottengo nessuna risposta soddisfacente.... [SM=g27813]
Post: 221
Utente Veteran
OFFLINE
18/09/2007 17:02

Purtroppo è evidente che per il momento nessun partecipante al forum desidera fare incontri con altre streghe,non prenderla come un'offesa personale. Inoltre è anche un po' rischioso incontrare persone da Internet... non penso sia colpa tua.
Ti auguro di trovare presto quello che desideri. [SM=g27823]





Witch.Kikka
"...Where there's a Witch,there's a way..."
Admin di --->Il TeMpIo Di LiLiTh<--- Venite a trovarmi!



Aiutate la foresta a crescere
Post: 1
Utente Junior
OFFLINE
18/09/2007 20:40

Ciao cara,
io sono appena approdata in questo forum e non vivo assolutamente vicina a Milano, ma vorrei parlarti della mia esprienza.
Premettendo che non sono wiccan, e non mi "etichetto" in alcun modo, come te ho sempre sentito una profonda comunione con la Natura, trovando in essa la Grande Madre che poi, crescendo, ho avuto la fortuna di ritrovare anche tra i libri.
Sono nata in un'isoletta, cresciuta in mezzo alla campagna, con animali, un enorme gelso e tante camminate lungo sentieri antichi, ricchi di storia... un sogno insomma (e bada che non sono affatto ricca!), coronato anche da due genitori meravigliosi che, seppur con i loro difetti (chi non ne ha) non mi hanno imposto una religione. Certo sono battezzata, ma non mi hanno mai trascinata in chiesa, e in casa non si è quasi mai parlato di religione, nemmeno con le mie amatissime nonne.
Insomma, la Libertà di pensiero io l'ho potuta assaporare fin da piccola.
Crescendo mi sono imbattuta in libri sulla Wicca, sul Neo-paganesimo e su tutte le varie forme di stregoneria che coesistono in Europa e America. Ho studiato e continuo a farlo, e pratico, pratico in solitudine.
Sono otto anni che faccio tutto da sola e credimi, con costanza e passione si riesce a fare moltissimo.
Io capisco la tua ansia di conoscere gente con cui comunicare, da cui imparare, ma credimi, nella maggior parte dei casi verrai delusa, o addirittura potresti avere delle brutte esperienze.
In giro è pieno zeppo di chi crede di avere un angelo custode che gli dice come vivere, cosa fare e cosa non fare. O che dice di parlare coi sassi e sognarli la notte mentre gli comunicano dei simboli che desiderano vengano disegnati su di essi. E questi sono i casi "migliori".
Prima di gettarti anima e corpo fra le braccia di qualche sedicente strega o stregone fatti la tua strada. Studia, cammina in mezzo alla Natura, vivila.
Io sto così bene in questo modo e credimi, la Natura è realmente l'Unica maestra, e non ti fa MAI sentire sola. Non hai bisogno di altro. A mio avviso, solo dopo che ti sarai data da fare a lungo da sola, potrai avere le basi per saper scindere i "buoni dai cattivi" o i "pazzi dai saggi".
Adesso sto cercando ragazze della mia zona con cui comunicare, parlare di magia. Vorrei creare un cerchio di donne. Ma credi che sia ottimista in merito? So già che potrò imbattermi in gente poco raccomandabile quindi volo basso e certo continuo a sperare. Ma se dovesse andare male non mi abbattere, non mi metterei di certo a frignare.
La Grande Madre è sempre con te, e se la cerchi, la troverai, anche perchè è proprio in te!
Un bacione e scrivi quando vuoi, se ne senti il bisogno.
Post: 2
Utente Junior
OFFLINE
18/09/2007 22:22

grazie per la risposta
grazie mille per i buoni consigli.! voglio essere pero' fiduciosa! anche se so che non bisogna affidarsi completamente agli altri ma alle legge dell'universo principalmente, solo cosi si evitano delusioni prodotte dalla stupidita'umana a volte.
Anch'io come te sono cresciuta in campagna, a ritmo con la natura e le sue stagioni,
correvo libera per i campi, mi ricordo cosi tante vendemmie,
campi di grano dorati, la raccolta delle olive, gli inverni in cui la terra riposava e poi esplosive primavere con odori e fiori meravigliosi..
come potrei non essere legata a tutto questo!!
adesso che vivo da 10 anni a milano, soffro tanto per questa lontananza dalla natura..
sin da piccola ho avuto una spiccata sensibilita'!
a scuola ad esempio, mi angosciavo ardentemente quando studiavamo le problematiche dell'inquinamento,e la distruzione delle foreste
e ancora adesso mi chiedo cosa ne sara' del nostro meraviglioso pianeta azzurro tra qualche tempo...
nel mio piccolo, cerco di far qualcosa, perche' non e' vero che siamo cosi impotenti,
ognuno di noi puo' sensibilizzare e far riflettere, tantissime altre persone...fa davvero parte di quel senso di gratitudine che tutti dovremmo sviluppare verso la grande madre terra...
.......io mi sento davvero legata alla religione wicca
sin dalle prime pagine del "sentiero della dea" di phyllis currot,
ho capito che stavo cercando questo da una vita,
sono sempre stata molto spirituale, ma credo che questa forma di spiritualita' sia tra le piu' alte e complete,
perche' ti fa davvero sentire la semplicita' e la magia dello spirito..
grazie per avermi risposto!! vedrai che il gruppo che stai cercando di formare ti dara' tanto...spero di avere ancora il piacere di parlare con te...
[Modificato da zayra78 18/09/2007 22:32]
Post: 3
Utente Junior
OFFLINE
18/09/2007 23:12

In effetti come crescita ci assomigliamo parecchio :-) E anche nel "dopo" perchè io vivo in città adesso, certo da qualche mese, ma è notevole lo sforzo che si fa per conservare dentro di sè tutti i ricordi che si avevano, la forza e la gioia di stare in mezzo alla Natura. Anche per questo lavorerò sodo: per potermi comprare, un giorno, assieme al mio uomo, una casetta in mezzo al verde, di nuovo!
E anche io ho riconosciuto in tanti libri di magia legati all'animismo, al paganesimo e alla Wicca questa straordinaria vicinanza di pensiero.
Nella mia città, per quanto riguarda l'aiuto all'ambiente, la raccolta differenziata è obbligatoria, sai? Il comune ti fornisce di una montagna di bidoni e sacchi e quasi ogni mattina passano a raccogliere. Ma purtroppo c'è una montagna di gente che si lamenta. Non capiscono quanto sia importante riciclare. Ma si cerca di comunicare con questa gente e sperare che prima o poi capisca...
Per quanto riguarda il cerchio, ripeto, parto con le speranze ben ancorate alla realtà e a quello che ho già visto, sentito e vissuto. Vedremo come andrà.
Ma una cosa è certa: rimango dell'opinione che l'interscambio di esperienze e la pratica assieme ad altre persone siano importanti, ma la Grande Madre ti da già tutto.
Secondo me devi essere fiduciosa in merito a questo e continuare a imparare e sentire da sola. Prima di tutto.
Post: 1
Utente Junior
OFFLINE
17/10/2007 17:39

Salve sorelle....ho letto la vs discussione e certo che do' pienamente ragione ad artemisia...devi imparare ad onorare la Vita, la Natura, la Madre dentro di te...assaporando una meravigliosa luna piena...per esempio. certo e' vero che farebbe enormemente piacere poter condividere queeste esperienze con altre sorelle...ma nn sempre e' possibile. Io ad esempio ho avuto una brutta esperienza con una wicca della mia citta'...avevamo un concetto di amicizia diverso...ed e' tutto andato a monte. Anche io come Artemisia non mi etichetto Wicca...basta appunto vivere in comunione con se stessi e con la natura...la Madre e' li'e saremo pagane comunque, appartenenti ad una religione che e' stata trasmutata in un'altra da bugie e inganni. Un bacio
Post: 809
Utente Master
OFFLINE
18/10/2007 17:23

Ma Signore, a parte tutte le cose che avete detto cui preferisco astenermi da commentare, ormai in Italia è facilissimo incontrare persone vicino al Paganesimo, soprattutto nelle gradi città.
Basta andare ad uno degli incontri organizzati con cadenza mensile, per esempio, che si chiamino Pagan Moot o Witches Cafè....o "il caffé della peppina" o in altro modo ancora.
Ci sono manifestazioni nazionali, locali etc. Ci sono gruppi di studio, corsi etc. etc.
Il problema è che tutti cercano al massimo ad un 200 metri da casa propria. Per ottenere qualcosa bisogna sbattersi....

Falco
_________________________
"Che la Natura Sia la tua guida,
seguila con la tua Arte,
volentieri, passo a passo.
Perché tu errerai se essa
non sarà la tua compagna
sulla tua strada."
[Maier, 1617]

Staff di "Speculum Deorum"
www.speculumdeorum.net

Staff di "Paganesimo.info"
www.paganesimo.info




Post: 2
Utente Junior
OFFLINE
22/10/2007 11:43

Ma chi ti ha detto che in ogni citta' c'e' un pagan moot?...Non esserne cosi' sicuro....poi perche' ti astieni dal commentare...commenta invece siamo qui' per questo.
Post: 810
Utente Master
OFFLINE
23/10/2007 10:04

Guarda per quanto ne so io, e qualcosa ne so, ci sono più di una decina tra Pagan Moot e witches caffé. Non sono certo in tutte le città, ma nessuno vieta che chi abita in una città, invece di aspettare che lo faccia qualcun altro, di organizzarne uno.
Ci sono associazioni in Italia che organizzano più o meno capillarmente eventi, e non solo a Milano o Roma, ma Napoli, Palermo, Bari, Biella, Como, Torino, Verona e il veneto, Toscana etc...
Purtroppo le persone invece di cercare dicono "ah ma non si organizza nulla!", no cercate ed informatevi... organizzate anche per gli Dei.
Si sta sempre a lamentarsi, poi chi si sbatte ed organizza arriva sempre all'ultimo minuto senza sapere se potrà svolgere l'evento perché non ha abbastanza persone che vi partecipano. Capite l'assurdità delle cose?

Per il resto non commento per il semplice motivo che non ho interesse a commentare.

Falco
_________________________
"Che la Natura Sia la tua guida,
seguila con la tua Arte,
volentieri, passo a passo.
Perché tu errerai se essa
non sarà la tua compagna
sulla tua strada."
[Maier, 1617]

Staff di "Speculum Deorum"
www.speculumdeorum.net

Staff di "Paganesimo.info"
www.paganesimo.info




Post: 223
Utente Veteran
OFFLINE
29/10/2007 16:15

Falco,dai,non puoi dire che ti astieni dal commentare,bastava non scrivere niente!Ora siamo tutte curiose... [SM=g27829]





Witch.Kikka
"...Where there's a Witch,there's a way..."
Admin di --->Il TeMpIo Di LiLiTh<--- Venite a trovarmi!



Aiutate la foresta a crescere
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com